e secondarie di primo gradoCentri estivi de Il Melograno: 30mila ore di servizio per l’estate in città di quasi 2mila bambini
Gite, piscine, laboratori. Oltre 100 ragazze e ragazzi diversamente abili assistiti in 143 settimane di lavoro
Segrate, 15 giugno 2022 – Anche questa estate la cooperativa sociale “Il Melograno” ha attivato i suoi centri estivi per permettere a quasi 2mila bambine e bambini (e alle loro famiglie) delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di vivere alcune settimane di vacanze in città con animazioni, laboratori, gite, giornate in piscina. Oltre un centinaio gli educatori impegnati in 26 luoghi che coinvolgono le province di Milano e Monza-Brianza; educatori formati dalla Cooperativa il Melograno per oltre 30mila ore di servizio complessivo e 143 settimane di impegno, tutti i servizi compresi.
Grande attenzione, come sempre, ai ragazzi e alle ragazze diversamente abili che vengono seguiti con un’assistenza specialistica individuale di educatori professionali.
Quattro le aree tematiche su cui si svilupperanno i progetti ludo-educativi: “Grandi come l’Universo”; “Lampi di Genio”; “Viaggi e Miraggi”; “Sogni e Fagotti”.
I centri estivi de “Il Melograno” si sono affermati sul territorio grazie a un’esperienza ventennale che ha visto una gestione complessiva di oltre cento luoghi diversi con più di mille progetti in cento comuni. L’affidabilità, la serietà, la cura nelle proposte educative e di gioco hanno fatto del Melograno un punto di riferimento per migliaia di genitori lavoratori e per i loro figli.