Notizie 

Inclusione lavorativa dei migranti: Il Melograno partner di UNHCR

Set 19, 2024 | Inclusione, Lavoro

La Cooperativa Il Melograno nella rete Welcome Net, che facilita l’accesso di rifugiati e richiedenti asilo al mercato di lavoro italiano

Un ponte tra le persone e le aziende, per promuovere l’ingresso di rifugiati e richiedenti asilo al mercato di lavoro italiano. C’è anche Il Melograno tra i partner ufficiali di Welcome in One Click, la piattaforma lanciata da UNHCR – Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati – che ha già promosso, in cinque anni di attività, oltre 22mila percorsi di inclusione lavorativa.

La nostra cooperativa fa infatti parte di Welcome Net, la rete qualificata di enti e organizzazioni della società civile che affiancano gli altri soggetti coinvolti, aziende ed enti di formazione, per costruire connessioni tra i territori, le persone e le opportunità lavorative.

Nell’iniziativa sono coinvolte in particolare le nostre équipe SAI, che svolgono un lavoro di mappatura delle offerte lavorative presenti sulla piattaforma incrociandole con le esperienze e le competenze dei beneficiari supportandoli nell’inserimento del proprio curriculum online e nella risposta agli annunci disponibili.

Articoli correlati

Scopri tutti i nostri servizi e progetti

Il Melograno è anche Formazione