Notizie 

CDD L’Airone, un metodo diverso per vivere la quotidianità

Mar 28, 2024 | Disabilità, Inclusione

Sabato 6 aprile un convegno in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo con il patrocino del Comune di Pieve Emanuele

Un momento di informazione e di riflessione in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, raccontando l’esperienza del CDD L’Airone di Pieve Emanuele con il contributo dei suoi ospiti, i ragazzi del Centro diurno disabili.

L’appuntamento è sabato 6 aprile dalle 16.30 alle 19.00 presso la Sala consiliare del Comune di Pieve Emanuele, dove il vicepresidente de Il Melograno Francesco Gatti e i responsabili del CDD L’Airone, la direttrice Eleonora Panzini e la psicologa Giulia Bozzone, racconteranno il “metodo diverso per vivere la quotidianità” presso il centro diurno di Pieve Emanuele, dialogando con il sindaco Pierluigi Costanzo e l’assessore alle Politiche sociali Margherita Mazzuoccolo. Parteciperanno all’evento anche l’Associazione Nessuno Escluso, portando l’esperienza di Fortunato Nicoletti e l’Associazione Pieve Insieme.

I ragazzi del CDD L’Airone raccontano la loro esperienza

Protagonisti assoluti dell’evento saranno i ragazzi del CDD L’Airone, che dopo la proiezione dello spettacolo che hanno realizzato e interpretato a Natale racconteranno la loro esperienza con il conduttore del laboratorio teatrale Riccardo Nani.

Merenda condivisa aperta a tutti

A seguire, una merenda condivisa. L’appuntamento è aperto a tutti i cittadini: un momento importante per conoscere una realtà del territorio e avvicinarsi con consapevolezza alle tematiche dell’autismo e dell’inclusione sociale.

Articoli correlati

Scopri tutti i nostri servizi e progetti

Il Melograno è anche Formazione