Il servizio dedicato agli anziani non va in vacanza: un sostegno affidabile in caso di bisogno
Ascolto, consulenza e intervento sulla base delle necessità di aiuto nella propria quotidianità. Il servizio “Conta su di me!” della Cooperativa Il Melograno, dedicato agli anziani, non va in vacanza. E sarà operativo in particolare nei mesi estivi, quando solitudine, caldo e chiusura di molte attività rende ancora più importante avere un sostegno presente e affidabile in caso di bisogno.
“Conta su di me!” è un’iniziativa lanciata all’inizio del 2024 da Il Melograno mettendo a disposizione di tutti i cittadini delle aree metropolitane di Milano (città e hinterland) e Monza e Brianza le competenze di cui la cooperativa dispone nei propri servizi territoriali erogati tramite enti locali.
I servizi di “Conta su di me!”
Più nel dettaglio, gli operatori del servizio “Conta su di me!” si possono occupare di queste attività:
- igiene della persona (bagno, doccia assistita e addestramento del caregiver)
- ritiro delle prescrizioni mediche
- acquisto di farmaci
- spesa
- accompagnamento in passeggiate nella zona di residenza
- compagnia
Un servizio personalizzato
Per attivare il servizio, aperto tutti i cittadini, basta contattare la cooperativa: il coordinatore dei servizi domiciliari per anziani e disabili fornisce all’interessato, al famigliare o al caregiver una prima consulenza telefonica per capire i bisogni della persona e gli eventuali supporti informali o formali già in essere che necessitano di essere integrati. Una volta individuate le necessità, è poi elaborato un progetto personalizzato che definisce le attività, le ore dedicate e quindi il costo del servizio.
Personale qualificato ASA/OSS
Il servizio è svolto esclusivamente da da operatori socio assistenziali e socio sanitari (ASA/OSS) della cooperativa Il Melograno, qualificati e formati, che garantiscono la massima professionalità e affidabilità.
Informazioni e preventivi
Per informazioni e preventivi contattare il numero di telefono 02 70630724 (dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.00) o scrivere una mail a: mariagrazia.sala@ilmelogranonet.it.