Notizie 

Festa dei Popoli Pieve Emanuele, un “risoss” per tutti e tutte

Mag 30, 2025 | Migranti

La quarta Festa dei Popoli a Pieve Emanuele nel segno di un piatto tipico del Cameroun rivisitato dagli ospiti del nostro progetti SAI territoriale

Arrivata alla sua quarta edizione, e sempre più partecipata, la Festa dei Popoli di Pieve Emanuele quest’anno ha avuto come protagonista assoluto un piatto tipico del Cameroun rivisitato dagli ospiti del nostro progetto SAI territoriale, il “risoss”.

Preparato direttamente dai migranti accolti dalla nostra cooperativa, si compone di riso, platano, sgombro, orata, spinaci, pomodoro, cipolle e l’immancabile peperoncino. Il bello della Festa dei Popoli è anche questo, creare connessioni e inclusione anche attraverso la cucina, assaggiando i sapori del mondo.

E in questo caso è stato un grandissimo successo, tanto che quel poco che è avanzato è arrivato direttamente alla nostra sede di Segrate dove è stato, come si suole dire… spazzolato.

Grazie a tutti i partecipanti, al Comune di Pieve Emanuele con cui da anni collaboriamo a questo appuntamento di cui siamo molto orgogliosi. E non solo per mangiare…

Articoli correlati

Scopri tutti i nostri servizi e progetti

Il Melograno è anche Formazione