Divertimento, attività fisica e un’importante opportunità di informazione e sensibilizzazione sul tema dell’autismo. Torna a Zibido San Giacomo la Blu Run, iniziativa arrivata alla sua seconda edizione organizzata in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo dalla Cooperativa Il Melograno in collaborazione con il Comune e il Comitato Genitori Zibido.
Camminata da via XXV Aprile al Parco Matteotti
L’appuntamento è sabato 6 aprile alle ore 15.00 in via XXV Aprile con un buffet di benvenuto alla Caffetteria Qaffe, per iniziare poi la camminata aperta a tutti, adatta a tutte le età e capacità, fino al Parco Matteotti dove ci saranno tante belle sorprese per i partecipanti. Per informazioni sulla camminata Blu Run scrivere una mail a: educatricizibido@gmail.com
La Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo
La Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo è un’iniziativa che si tiene ogni anno il 2 aprile, istituita dalle Nazioni Unite per promuovere l’inclusione, la comprensione e il sostegno alle persone con autismo. La giornata mondiale offre un’opportunità sfatare i miti e le falsità che lo circondano e promuovere una corretta informazione.
In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo vengono organizzate attività ed eventi in tutto il mondo a… tinte blu, simbolo di fiducia, calma e razionalità, adottato sin dal 2007, data di istituzione della ricorrenza, come “colore dell’autismo”.