Una splendida mattinata di sole ha visto gli ospiti e gli educatori del CDD l’Airone rimettere a nuovo l’ampia terrazza del centro con una serie di piante dai fiori prevalentemente blu (in onore della giornata mondiale sull’autismo). Ora l’Airone è ancora più colorato e vivo. Tutti hanno dato una mano, grazie anche ai sapienti consigli del nostro settore Verde guidato dall’agronomo Michelangelo Mecca.

A preparare i vasi e piantumare c’erano tutti: la responsabile del CDD L’Airone Eleonora Parzini, il nostro vicepresidente Francesco Gatti, gli assessori comunali di Pieve Emanuele Margherita Mazzuoccolo (Politica sociali), Valentina Polito (Ambiente), Mina Paoletti (Istruzione) e il consigliere delegato all’Ambiente di Città Metropolitana Paolo Festa.

E ancora gli ospiti della casa di riposo Grace di Milano Chiaravalle, cittadini pievesi, le famiglie dei ragazzi e delle ragazze del centro. Ora la terrazza dell’Airone andrà a competere con tutti gli altri balconi fioriti della cittadina per essere eletto come il più bello.
Alla fine (e non poteva mancare), un fantastico aperitivo piacentino preparato da tutti: gnocco fritto con salumi (crudo, coppa, pancetta, lardo) e gorgonzola!
E il cielo, come la terrazza, è sempre più blu.


















