Notizie 

GRAZIE AD ABOCA PER LA DONAZIONE

Gen 31, 2022 | Notizie

Vogliamo ringraziare ABOCA che ci ha regalato 100 bottigliette dI sciroppo Immunomix da utilizzare per le nostre comunità minori e per le comunità mamma bambino gestite da Il Melograno CBM. Un gesto di solidarietà importante che contribuisce a rendere il nostro lavoro più bello e ricco di umanità.
La nostra comunità mamma bambino ha l’obiettivo di sostenere mamme e giovani mamme in situazioni di fragilità e di difficoltà relazionali, economiche e sociali derivanti da situazioni di maltrattamento, trascuratezza, dipendenze, per il recupero della responsabilità, delle capacità genitoriali, dell’autonomia, per garantire la costruzione di un legame di attaccamento positivo con i propri figli.
Il Melograno CBM accoglie e cura anche i bambini vittime di abusi e maltrattamenti e, in parallelo, si prende cura dei genitori e delle famiglie per prevenire il disagio e recuperare le competenze genitoriali adeguate.
Lavoriamo in un’ottica di presa in carico complessiva del bambino e delle sue relazioni familiari, ponendo l’attenzione sulla qualità dell’accudimento primario, dell’intervento educativo e del sostegno psicologico.
Il Melograno CBM è anche questo e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte le persone e le aziende che vogliono dare una mano per dare sempre il meglio.

Articoli correlati

Prima famiglia accogliente attivata

𝐏𝐑𝐈𝐌𝐎 𝐈𝐍𝐒𝐄𝐑𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐃𝐈 𝐔𝐍𝐀 𝐅𝐀𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐀 𝐔𝐂𝐑𝐀𝐈𝐍𝐀 𝐈𝐍 𝐔𝐍𝐀 𝐅𝐀𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐀 𝐀𝐂𝐂𝐎𝐆𝐋𝐈𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐑𝐄𝐓𝐄 𝐃𝐄 𝐈𝐋...

leggi tutto

Scopri tutti i nostri servizi e progetti

Il Melograno è anche Formazione