Green Street Game: anche il Melograno alla grande festa dello sport di Carugate
Torneo di basket, giochi, animazione, musica diffusa e riqualificazione di un’area pubblica
Segrate, 17 giugno 2022 – Basket, musica, murales, giochi, buone pratiche. Anche la cooperativa sociale Il Melograno partecipa domani sabato 18 giugno a “Green Street Game”, appuntamento ormai storico dell’estate a Carugate, punto di riferimento per i giovani della Martesana.
Il Campo pubblico di via Verdi diventa teatro di una kermesse lunga tutta la giornata, incentrata sul basket ma non solo.
Ci saranno tavoli di calcio balilla disponibili per tutti, animazioni, musica, gli stand di Avis e di altre associazioni di volontariato. Tutta l’area verrà riqualificata, colorata, ripulita e per l’occasione verranno posate tre nuove panchine pubbliche che resteranno in dotazione al parco, a uso di tutti.
Si parte alle 11 con il torneo di basket a tre, aperto a tutti. Saranno più di 400 i ragazzi che prenderanno parte alla sfida, che comprende anche una gara di tiri da 3 punti.
Il Melograno è protagonista della giornata e contribuisce alla realizzazione del mural “Street Game” che celebra la decima edizione di questo appuntamento tra i più importanti della festa dello Sport di Carugate che dura tutto il mese di giugno.
Con soli 15 euro di iscrizione chiunque può partecipare al torneo di basket e potrà avere la maglietta ufficiale della competizione oltre che un buono valido per una consumazione negli stand della piazza (la classica salamella alla griglia). L’iscrizione dà diritto a un numero minimo di quattro partite. Nessun arbitro in campo: a sottolineare lo spirito di festa e di leale competizione della giornata.
Intorno alle 18 gran finale con le premiazioni e brindisi per tutti.
Vi aspettiamo !!