Appuntamento domenica 26 maggio con La Mescolanza, dalle 18:30 presso Cascina Cuccagna a Milano
La Mescolanza impresa sociale si presenta e si racconta. Appuntamento domenica 26 maggio dalle 18:30 a Cascina Cuccagna, Milano. La Mescolanza Impresa sociale aiuta persone in difficoltà a trovare un lavoro e a reinserirsi nella società e crea opportunità di crescita e sviluppo per persone fragili attraverso i suoi servizi.
La Mescolanza lavora per la giustizia sociale e la sostenibilità ambientale. Un aperitivo in Cuccagna, dunque, con diversi obiettivi. Lanciare una raccolta fondi che si pone la meta dei 10.000 euro entro il 30 giugno 2024 per l’acquisto di attrezzature utili ai servizi offerti per la cura e la manutenzione del verde. Ma anche illustrare il bilancio sociale e mettere in rete e far conoscere tutti quelli che collaborano o si intersecano con la Mescolanza, dai volontari ai collaboratori agli amici. Insomma, di fatto il primo evento pubblico.
Saranno presenti Guido De Vecchi, Presidente, i responsabili Michelangelo Mecca (agronomo), Domenico Peluso (responsabile botanica Makramè), Mara Heidemperger (ricerca e sviluppo). Sempre domenica dalle 12.00, al via anche il Nuovo Vicolo Cuccagna, un’area che sarà restituita alla città grazie a un Patto di collaborazione per la cura, il presidio e l’animazione che prevede l’attivazione di percorsi di inclusione sociale per la gestione del verde.