Notizie 

Puliamo il mondo (anche dai pregiudizi)

Ott 11, 2024 | Ambiente, Migranti

Giovedì 17 ottobre 2024 gli operatori e i beneficiari dei progetti SAI e dell’housing sociale di Pieve Emanuele parteciperanno alla 32ª edizione di Puliamo il Mondo, l’iniziativa di Legambiente sostenuta in tutta Italia da una vasta rete di associazioni che si occupano di migranti, comunità straniere, richiedenti asilo politico, detenuti, persone con disabilità e persone discriminate per l’orientamento sessuale. Per “Pulire il Mondo” anche dai pregiudizi.

I beneficiari del progetto SAI al lavoro in una precedente edizione di “Puliamo il mondo” a Pieve Emanuele

Coerentemente con le politiche ambientali della Cooperativa Il Melograno l’adesione a Puliamo il Mondo ne rappresenta l’attenzione e l’interesse all’ambiente, al territorio e alle sue risorse, a maggior ragione nei territori dove la Cooperativa svolge servizi, non solo di carattere ambientale. La partecipazione dei rifugiati beneficiari dei progetti SAI è inoltre una delle occasioni di apertura e reciproca conoscenza con la comunità di Pieve Emanuele, che ha potuto incontrarli in diverse occasioni ultima delle quali la Giornata della Memoria e dell’Accoglienza del 3 ottobre 2024.

Puliamo il mondo a Pieve Emanuele

L’iniziativa ecologica di Legambiente, con la regia dell’amministrazione comunale di Pieve Emanuele, avrà inizio alle 9 e durerà per tutta la mattinata fino alle 12. Puliamo il mondo, oltre alle associazioni e le altre realtà attive sul territorio, tra cui appunto Il Melograno, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado. Ogni plesso scolastico è abbinato ad un parco cittadino (saranno interessati i i parchi Strauss, Brodolini, Silone, Grandi, Piazza Curiel e il Parco delle rocce) e tutti i partecipanti sarà consegnato il kit per la pulizia.

Articoli correlati

Scopri tutti i nostri servizi e progetti

Il Melograno è anche Formazione