Notizie 

Un calcio al razzismo

Set 11, 2024 | Appuntamenti, Migranti

Anche quest’anno la Cooperativa il Melograno partecipa al torneo “Italo Siena” organizzato da NAGA, sfida tra squadre antirazziste

Tre anni fa la vittoria della squadra della Cooperatia Il Melograno. Torna il trofeo del Naga intitolato al suo fondatore, Italo Siena, scomparso nel 2015, arrivato alla sua settima edizione. Un appuntamento importante per tutte le realtà antirazziste del milanese, anche quest’anno con il contributo fondamentale della Santambroeus.

Il Melograno scenderà in campo anche quest’anno e saranno una decina i nostri giocatori provenienti dal SAI di Pieve Emanuele. Non solo cittadini stranieri, ma anche italiani. Perché anche in questo torneo ribadiamo la nostra politica di inclusione e integrazione (esattamente come fanno gli operatori di Pieve). Dunque in campo ci sarà anche l’Italia oltre a Gambia, Mali, Pakistan, Somalia, Costa d’Avorio.

Squadra mista e integrata, come noi.

L’appuntamento è sabato 14 settembre dalle 9.00 alle 18.00 al Centro sportivo Cameroni di via Giulio Bechi 2, a Milano (MM1 Gorla). Ingresso libero. Venite a tifare, per tutti!

Nel 2022 Il Melograno vinse il torneo con grandissime prestazioni!

La vittoria dell’Olimpic Melograno il 24 settembre 2022 in una precedente edizione del torneo

Articoli correlati

Scopri tutti i nostri servizi e progetti

Il Melograno è anche Formazione