Notizie 

Un calendario di Pace

Gen 26, 2024 | Notizie

I sette colori dell‘arcobaleno sono protagonisti del calendario 2024 della Cooperativa Il Melograno, disegnato dall’illustratrice Silvia Bonanni

Non esiste una guerra giusta, diceva Gino Strada. La sua lezione attraversa le pagine del calendario 2024 della Cooperativa Il Melograno, che quest’anno si riempie dei colori della Pace proprio mentre le cronache raccontano di guerre e morti tra Ucraina, Striscia di Gaza e altri scenari meno narrati.

Salutiamo il 2024 con aquiloni, arcobaleni e continenti che sanno di pace: un sapore dolce e genuino, da gustare fino in fondo. Perché “dopo la pioggia viene il sereno”, come dice Gianni Rodari nella filastrocca pubblicata nell’ultima pagina del nostro calendario. E che sia allora un anno pieno di luce, di gioia, di voglia di vivere.

Quella del calendario è ormai una tradizione per la Cooperativa Il Melograno. Il primo calendario è stato realizzato nel 2017, e da allora i 365 giorni della Cooperativa sono scanditi anno dopo anno dalle immagini dell’illustratrice Silvia Bonanni, che in ogni edizione seguono un tema diverso. Diritti, ambiente, solidarietà, inclusione, infanzia. Che sono poi i valori fondamentali della nostra Cooperativa.

Articoli correlati

Scopri tutti i nostri servizi e progetti

Il Melograno è anche Formazione