Insieme al Comune di Pieve Emanuele, Pieve Insieme e Nessuno Escluso
È stato un sabato pomeriggio di incontro e scambio, importantissimo per le famiglie e gli utenti del CDD L’Airone di Pieve Emanuele. Il 6 aprile scorso si è tenuto un evento nella Sala consiliare di Pieve Emanuele alla presenza del Sindaco Pierluigi Costanzo e dell’assessora alle Politiche Sociali Margherita Mazzuoccolo per raccontare le attività del Centro Diurno Disabili L’Airone.
Il nostro Niccolò Motta ha tratteggiato l’importanza del dialogo tra la Cooperativa Il Melograno e le istituzioni nel momento in cui si voglia creare un luogo di aggregazione che sia punto di riferimento per il territorio. Eleonora Parzini ha raccontato le tante attività del centro, spesso impegnato anche in gite esterne che sono sempre delle occasioni splendide per i ragazzi e le ragazze del CDD L’Airone. Una giornata importante anche per le famiglie. Ci siamo tutti resi conto di come il CDD L’Airone sia un luogo importante anche per loro perché viene vissuto come una “seconda casa”. È questo un traguardo importantissimo, costruito in anni di impegno quotidiano.
Il momento più toccante è stato il racconto dell’esperienza che hanno fatto i ragazzi e le ragazze nello spettacolo “Natale all’Isola che non c’è” grazie allo splendido lavoro che ha fatto il regista Riccardo Nani. Insomma, abbiamo dimostrato come un’esperienza apparentemente piccola sia invece di grandissima importanza per le persone che lo frequentano e questo è il risultato più importante che potevamo sperare di ottenere.