L’occasione è Halloween, l’opportunità quella di stare tutti insieme. Tra persone “diverse“
I ragazzi e le ragazze del CDD l’Airone, con educatori e educatrici, gli ospiti del progetto SAI di cui Il Melograno è ente attuatore con i loro mediatori. Tutti insieme per una pizzata… spaventosa in occasione della festa di Halloween giovedì 31 ottobre 2024.
Far incontrare le diversità per annullarle
Sempre suggestivo il luogo, una grande area verde che circonda un edificio che richiama le vecchie cascine del milanese suddiviso in due blocchi, realizzato anni fa per rigenerare un’area abbandonata. Il CDD L’Airone di Pieve Emanuele continua a svolgere un servizio fondamentale a beneficio delle persone con disabilità del territorio dove la pratica quotidiana è lo sviluppo di servizi in grado di promuovere una maggiore inclusione sociale, benessere e qualità della vita delle persone e delle famiglie che vorranno coglierne le opportunità
Il CDD L’Airone de Il Melograno è una struttura rivolta all’accoglienza di persone disabili gravi di età compresa dai 18 ai 65 anni e con possibilità di attivazione di progetti specifici tra i 16 e i 18 anni.
Tutti insieme a Pieve Emanuele. E oggi tutti insieme per una fantastica pizzata favorita anche da una giornata fin troppo mite per la stagione. Mischiare le ‘diversità’ per annullarle è uno dei cardini dell’agire della Cooperativa Il Melograno. E quando questo avviene davvero, la festa è doppia. Anzi, davvero una “festa da paura”! Perché la paura non deve essere quella di stare con gli altri, ma semmai quella di stare da soli.