Il quotidiano Il Cittadino dedica un articolo mercoledì 8 maggio all’inaugurazione della rastrelliera allestita e donata dai beneficiari del progetto SAI di Paullo al condominio dove risiedono.
Un piccolo ma utile contributo per condividere al meglio gli spazi comuni. E un modo originale per rompere il ghiaccio, avvicinarsi, conoscerci. È stata una bella festa tra “vicini di casa” quella di martedì 7 maggio 2024: i beneficiari del progetto SAI gestito da Il Melograno, che accoglie rifugiati e richiedenti asilo di varie nazionalità, hanno infatti consegnato al condominio dove risiedono il porta-biciclette da collocare nel cortile dello stabile. Poi un rinfresco preparato dai ragazzi e dagli operatori e molto apprezzato dai condomini che si sono fermati in tanti per un saluto e per scambiare qualche parola insieme anche a funzionari e amministratori del Comune di Paullo.
Uno degli obiettivi principali dei progetti SAI è una vera integrazione nella comunità. Un passo alla volta, partendo proprio dal… pianerottolo di casa!