È quasi arrivato il giro di boa del primo mese nelle sedi di Milano e Abbiategrasso mentre lunedì prossimo, lunedì 1 luglio, prenderanno il via le attività anche a Vimodrone. Sono state settimane di sorrisi, relax e divertimento al centro estivo dell’Asp Golgi-Redaelli, che ha affidato a Il Melograno la gestione del servizio dedicato ai dipendenti dell’azienda nell’ambito dei propri programmi di welfare. Il tema del centro estivo, Co-abitiamo il mondo, ha dato il “la” a una serie di laboratori e attività dove fantasia e creatività sono stati i protagonisti. E poi giochi, gite, sport incluso qualche bel tuffo in piscina!
Il Melograno progetta, organizza e gestisce centri estivi da oltre vent’anni, sia in concessione sia su incarico di enti e aziende privati come nel caso del Golgi-Redaelli. Per alcuni anni la cooperativa ha gestivo i camp estivi e pasquali per i dipendenti del Politecnico di Milano a Città studi. In questo 2024, sul fronte di quelli comunali, sono più di 2.000 i bambini e i ragazzi che stanno frequentando i centri estivi de Il Melograno in tutta l’area metropolitana milanese assieme ad oltre 200 educatori.
Il centro estivo dell’Asp Golgi-Redaelli, iniziato il 10 giugno e dedicato a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, proseguirà fino al 6 settembre nelle tre sedi dell’azienda di servizi alla persona.