Il servizio di consegna a domicilio curato da ragazzi diversamente abili dello spazio gestito dagli educatori de Il Melograno
“Pronto? Buongiorno, oggi avrei voglia di rileggermi ‘Ventimila Leghe Sotto i Mari’, potete portarmelo a casa?”. Non sappiamo se è andata proprio così, ma sappiamo che la prima consegna è stata effettuata.
Un piccolo gruppo di tre ragazzi di Pianeta Libero, accompagnato da uno dei due educatori incaricati sul progetto La biblioteca a casa tua si è recato nella biblioteca comunale di Biassono per ritirare il primo sacchetto contenente un libro prenotato da una signora ‘over 75’.
Il servizio è curato dallo spazio “Pianeta Libero” in collaborazione con il Comune di Biassono
L’educatore riferisce che i ragazzi erano molto emozionati per questa prima consegna e hanno affrontato una bella passeggiata per raggiungere il domicilio della signora, pur di portare a compimento il loro incarico. La signora si è rivelata molto accogliente ed è stata contenta di ricevere la sua prima consegna.
Siamo entusiasti e fieri dei nostri ragazzi! Un bellissimo progetto che sarebbe bello espandere in altri Comuni, a beneficio di tutti.