Tre giorni di gioco, laboratori, attività motorie e tanti sorprese per passare insieme le vacanze di Pasqua. Sono aperte le iscrizioni per i Campus di Pasqua de Il Melograno organizzati presso la scuola primaria di “I Maggio” di Buccinasco e per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Bellinzago Lombardo.
I Campus di Pasqua si terranno giovedì 28 marzo, venerdì 29 marzo e martedì 2 aprile, in occasione della chiusura delle scuole per le vacanze pasquali. Le giornate inizieranno con l’accoglienza dei bambini seguita dalle attività ludiche, sportive e laboratoriali, il pranzo e poi nel pomeriggio, dopo il riposo, gioco e varie attività ricreative prima dell’uscita.
Un aiuto concreto ai genitori per conciliare tempi di vita e tempi di lavoro
Oltre a essere un’occasione per i bambini di stare insieme e divertirsi durante i giorni di vacanza, quando molti genitori sono a lavoro, i Campus di Pasqua sono anche un servizio per mamme e papà, che con la chiusura delle scuole per le festività devono in molti casi riorganizzare la propria agenda familiare. Un aiuto concreto, insomma, per quella conciliazione dei tempi di vita e i tempi di lavoro che rappresenta un tema di forte attualità anche alla luce di politiche di sostegno spesso insufficienti che penalizzano in particolare le donne (leggi l’articolo sul nostro Blog).
Informazioni e iscrizioni
Le iscrizioni per il Campus di Pasqua di Buccinasco inizieranno il 26 febbraio (informazioni sul sito del Comune di Buccinasco). Iscrizioni per il Campus di Pasqua di Bellinzago Lombardo a partire dal 3 marzo, dal sito del Comune di Bellinzago.