Notizie 

Giornata del Rifugiato, la piazza di Locate Triulzi “abbraccia” i progetti SAI

Giu 26, 2024 | Migranti

Tanta partecipazione alla festa-concerto organizzata da Il Melograno alla presenza di operatori e beneficiari dei percorsi di integrazione territoriali gestiti dalla nostra cooperativa

Ottima musica, tanta partecipazione e divertimento ballando insieme sulle note di Chris Obehi e dalla sua band. Sono gli ingredienti della festa-concerto andata in scena sabato 22 giugno 2024 a Locate di Triulzi, in piazza Vittoria, organizzata da Il Melograno e dai progetti territoriali della Rete SAI per la Giornata Mondiale del Rifugiato.

La serata, accompagnata dall’energia e dalle emozioni trasmesse della band del cantautore nigeriano, si è svolta all’insegna dell’allegria ed è stata anche un’occasione di conoscenza reciproca e informazione sulle tematiche della migrazione e dell’accoglienza con i nostri operatori, i beneficiari e i rappresentanti delle amministrazioni comunali coinvolte nei progetti SAI gestiti da Il Melograno con A.S.S.E.M.I., tra cui il sindaco di Locate di Triulzi Davide Serranò e l’assessore alle politiche sociali del Comuni di Pieve Emanuele Margherita Mazzuoccolo.

“Non siamo pesci, ma siamo umani”

Durante la sua esibizione, Chris Obehi – arrivato in Italia nel 2015 dopo una traversata a bordo di un gommone – ha emozionato e coinvolto il pubblico con la sua canzone “Non siamo pesci”, che racconta il viaggio e i drammi legati alla traversata del Mediterraneo in fuga da guerra e persecuzioni, alla ricerca di un futuro migliore. Ecco il video della sua performance, in cui ha “duettato” anche con le persone in piazza:

Articoli correlati

Scopri tutti i nostri servizi e progetti

Il Melograno è anche Formazione