Notizie 

“La Trappola”. Cernusco, la banlieue e 18carati

Apr 28, 2023 | Uncategorized

Un nuovo film dal CAG: “Intercettare nuovi linguaggi, questo deve fare un Centro di Aggregazione Giovanile”

Al CAG Labirinto di Cernusco viene presentato il film ‘La Trappola’ di Giacomo Miraldi.

Il Centro di Aggregazione Giovanile Il Labirinto di Cernusco sul Naviglio compie 30 anni e li dimostra tutti, nella maturità dell’opera di Giacomo Miraldi (meglio noto come 18carati) ‘La Trappola’.

È il sequel di ‘La Tela’, un film che la crew di Cernusco ha realizzato durante la pandemia.

Il nuovo lavoro viene presentato al Labirinto il 28 aprile, dal 3 maggio in distribuzione e visibile su YOUTUBE.

Ce ne parla Matteo Sorice de Il Labirinto: “Penso che un centro di aggregazione giovanile debba fare proprio questo: intercettare i linguaggi, far incrociare storie e sensibilità diverse, ascoltare e imparare dal talento degli altri e agevolare un percorso virtuoso.  ‘La Trappola’ è completamente autofinanziato e autoprodotto, ci sono i ragazzi e le ragazze del CAG ma non solo. C’è un po’ tutta Cernusco che comunque è una città di 35mila persone, non poi così piccola. Li abbiamo aiutati nel loro percorso, facilitando autorizzazioni varie, concessione di alcuni spazi etc.

Credo sia un progetto importante anche perché viene da lontano, dalla ‘Tela’ ma anche dai 30 anni di vita di questo luogo che è un vero punto di riferimento.

Rispetto ad anni fa oggi tecnologia e strumenti sono cambiati e aiutano l’autoproduzione, la libera espressione e la circolazione di prodotti anche scomodi, perché raccontano storie scomode e mondi che spesso sono invisibili al mondo degli adulti”.

Averne  fatto parte in qualche modo è una bella soddisfazione.”

GUARDA QUI IL TRAILER

Articoli correlati

Scopri tutti i nostri servizi e progetti

Il Melograno è anche Formazione