Un gruppo di ragazze accolte da Il Melograno parteciperà a corsi sportivi grazie a una bella collaborazione con un’associazione del territorio
Sport e integrazione sociale a Locate di Triulzi, in un bel gioco di squadra tra progetto SAI e associazioni del territorio. Un gruppo di giovani donne inserite nel percorso di accoglienza gestito dalla Cooperativa Il Melograno ha partecipato nei giorni scorsi alla prima lezione di un corso fitness organizzato da Centro Sport, realtà locale molto attiva nella promozione di attività ludiche, sportive e motorie per bambini e adulti presso la palestre comunali delle scuole elementari e medie della città.
Grazie alla disponibilità di Centro Sport, le ragazze del progetto SAI – tutte di nazionalità diverse e con alle spalle storie difficili – potranno frequentare gratuitamente i corsi di Jump Fit e Fit Boxe con le istruttrici dell’associazione sportiva. Una bella occasione per stare insieme e continuare a fare rete sul territorio attraverso collaborazioni come questa.
La prima lezione è andata molto bene, con le ragazze del progetto SAI che hanno dimostrato entusiasmo e voglia di tornare sul… ring!
