Notizie 

Morning English Camp: il centro estivo è in inglese

Set 5, 2024 | Scuola, Servizi

A Bellinzago Lombardo una settimana a tema british con un originale camp gestito da Il Melograno: dai laboratori ai giochi fino al menù, un “viaggio” oltremanica restando a scuola

Una settimana di gioco e attività rigorosamente… british per salutare l’estate e prepararsi al ritorno a scuola. E per dare un supporto concreto e di qualità alle famiglie alle prese con il difficile equilibro tra famiglia al lavoro al rientro dalle ferie.

È iniziato lunedì 2 settembre Morning English Camp, organizzato a Bellinzago Lombardo, nell’Est Milanese, da Il Melograno in collaborazione con l’amministrazione comunale che lanciato l’idea coinvolgendo la cooperativa per concretizzarla. Una “sfida” accolta con entusiasmo dalla nostra équipe di educatori che già aveva lavorato nel Comune per i “tradizionali” centri estivi di giugno e luglio, e che per cinque giorni sarà impegnata in una full immersion – è il caso di dirlo – a tema inglese.

Il laboratorio di lingua inglese del Morning English Campo con la tutor madrelingua

Il Camp è dedicato a bambine e bambini della scuola primaria (inclusi i “primini” di quest’anno) e prevede una serie di attività ludiche per cimentarsi con la lingua anglosassone insieme con una tutor madrelingua messa a disposizione dall’amministrazione comunale di Bellinzago Lombardo, che terrà ogni mattina un laboratorio in lingua inglese seguito dal pranzo e da giochi sempre a tema english oltre a uno spazio per i compiti.

Un’esperienza sicuramente nuova e originale, con i partecipanti coinvolti in un “viaggio” oltremanica a 360 gradi all’interno delle aule della scuola elementare di via Malenza, non soltanto con le attività ma anche con le… pietanze. Al servizio di ristorazione scolastica comunale è andato infatti assegnato il compito di elaborare un menù in perfetto stile inglese tra riso all’inglese, fish&chips, bubble and squeack e molto altro. E non poteva mancare il tipico “Afternoon Tea”, il tè del pomeriggio, adattato agli orari del camp e quindi anticipato alle 15.

L’iniziativa, frutto della collaborazione de Il Melograno con l’amministrazione comunale, andrà a concludere venerdì 6 settembre le attività dedicate a bambini, ragazzi e famiglie nei mesi estivi. Quest’anno sono stati oltre 2.500 i partecipanti agli oltre trenta centri estivi progettati e gestiti dalla cooperativa nel Milanese, che visto impegnati più di 200 educatori.

E allora (Good) Morning English per tutti! E in bocca al lupo per il ritorno in classe!

Articoli correlati

Scopri tutti i nostri servizi e progetti

Il Melograno è anche Formazione