Grande partecipazioni di soci e lavoratori all’incontro informativo organizzato dalla Cooperativa Il Melograno sul rinnovo CCNL cooperative sociali. Mercoledì 7 febbraio 2024 oltre un centinaio di persone si è collegato per partecipare al dibattito organizzato per illustrare e discutere le novità presenti nell’ipotesi di accordo trovato lo scorso 26 gennaio tra centrali cooperative e sindacati.
Il rinnovo CCNL cooperative sociali è senz’altro una buona notizia, lo si aspettava dal 2019. Come tutti i contratti nazionali, luci e qualche ombra. Arrivano degli aumenti a scalare, arrivano le indennità di ruolo, vengono definiti gli scatti. E anche una (quasi) quattordicesima. Ma alcuni punti devono essere ancora chiariti del tutto.
Abbiamo parlato del rinnovo CCNL cooperative sociali con Felice Romeo, Presidente ACI Welfare e membro della delegazione firmataria; Carlo Stampini, FP Cgil; Valerio Pedroni, Consigliere comunale del Comune di Milano e già portavoce Forum del Terzo Settore Martesana.