Notizie 

Scuola, tutto esaurito per “Giochiamo con la Scienza” a Zibido San Giacomo

Feb 22, 2024 | Scuola

Penne elettriche, microscopi, il laboratorio di cromatografia e perfino un vulcano! Tanto entusiasmo e partecipazione venerdì 16 febbraio a Giochiamo con la Scienza, iniziativa organizzata dalla Cooperativa Il Melograno alla Scuola Primaria Tikwa-Amal di Zibido San Giacomo. Oltre 60 bambini hanno preso parte all’evento, tra esperimenti, giochi e apprendimento.

Le educatrici de Il Melograno hanno accompagnato i bambini in un percorso tra diverse “stazioni sperimentali”, anche con l’utilizzo di strumenti scientifici come il microscopio. Un appassionante percorso guidato tra fenomeni naturali, chimici e fisici che li ha lasciati spesso a bocca aperta, come davanti al palloncino che si è gonfiato con… bicarbonato e aceto o il vulcano appositamente costruito dalle educatrici, che ha eruttato in diretta per loro!

Esperimento riuscito!

Ultimate le attività, i bambini hanno poi raccontato con parole e disegni quanto imparato durante la giornata: esperimento riuscito, possiamo dirlo! “Giochiamo con la Scienza” era la seconda giornata aperta a tutti organizzata da Il Melograno a Zibido San Giacomo dopo quella dedicata all’Educazione alimentare dello scorso anno. Proposte educative che hanno riscosso il favore di scuola e istituzioni, nell’ottica di un servizio di qualità per i bambini e le famiglie.

Articoli correlati

Scopri tutti i nostri servizi e progetti

Il Melograno è anche Formazione