Appuntamento il 18 maggio dalle ore 14 al Parco Olivelli con Plastic Free e i volontari a cavallo delle Giacche Verdi
Un pomeriggio speciale a Casorate Primo nel segno dell’impegno ecologico. L’appuntamento è sabato 18 maggio dalle ore 14.00 al parco Olivelli (via Fratelli Di Dio 1) con Si salvi chi può, iniziativa organizzata da Il Melograno con l’amministrazione comunale.
Plastic Free
A dare il “là” alla manifestazione sarà l’associazione Plastic Free, organizzazione di volontariato impegnata in progetti per la tutela dell’ambiente in particolare dall’inquinamento da plastica, con un un intervento di sensibilizzazione alle tematiche ecologiche. Spazio poi all’esposizione dei lavoretti realizzati dagli studenti delle scuole e dai ragazzi e le ragazze del CRDD Il Sorriso che contribuiranno alla creazione di un altro manufatto da esporre presso il Municipio di Casorate Primo.
Battesimo della sella con le Giacche Verdi
Ospiti speciali della giornata saranno i volontari a cavallo delle Giacche Verdi, con diverse iniziative dedicate in particolare ai più piccoli. Dalle 15.30 gli istruttori con i loro animali saranno disponibili per il classico battesimo della sella, cioè la possibilità di provare per la prima volta l’ebrezza dello stare a cavallo, e con giochi… equini.
Merenda in compagnia
A conclusione del pomeriggio, dalle 17.00 un rinfresco aperto per tutti offerto dalla Cooperativa Il Melograno.