Notizie 

LA RACCOLTA DEI VESTITI NEI CASSONETTI GIALLI

Feb 2, 2022 | Notizie

Il Melograno pone una forte attenzione al riciclo e il riuso. Per questo proponiamo attività e servizi dall’alto impatto sociale come Dona Valore, con il quale recuperiamo indumenti dismessi, donando nuovo valore agli oggetti e rendendoli disponibili per chi ne ha bisogno. Hai presente i cassonetti gialli della Caritas dove puoi lasciare i vestiti che non metti più? Ecco noi ci occupiamo di curarli e svuotarli.
L’attività di gestione dei cassonetti e di raccolta del materiale viene svolta sul territorio della Diocesi di Milano da cooperative sociali legate a Caritas Ambrosiana che aderiscono alla Rete R.I.U.S.E. (Raccolta Indumenti Usati Solidale ed Etica) e noi facciamo parte di questa rete. Tutti gli utili servono a finanziare le attività sociali e gli inserimenti lavorativi. Noi ci occupiamo di questo servizio in circa 15 comuni dell’area sud Milano e impieghiamo in questa attività anche personale svantaggiato per dare una possibilità di riscatto attraverso il lavoro anche a chi ha più difficoltà.
Scegliendo i cassonetti Dona Valore, ciò che non utilizzi più avvia un circuito di legalità, lavoro e solidarietà che “dona valore” al tuo gesto. Fai attenzione, non tutti i cassonetti gialli sono uguali: scegli quelli con l’adesivo “DONA VALORE”, tutti gli altri non fanno parte del circuito di Caritas e Rete R.I.U.S.E.

Clicca qui per avere più informazioni sul progetto
https://www.donavalore.it/

Articoli correlati

Prima famiglia accogliente attivata

𝐏𝐑𝐈𝐌𝐎 𝐈𝐍𝐒𝐄𝐑𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐃𝐈 𝐔𝐍𝐀 𝐅𝐀𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐀 𝐔𝐂𝐑𝐀𝐈𝐍𝐀 𝐈𝐍 𝐔𝐍𝐀 𝐅𝐀𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐀 𝐀𝐂𝐂𝐎𝐆𝐋𝐈𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐑𝐄𝐓𝐄 𝐃𝐄 𝐈𝐋...

leggi tutto

Scopri tutti i nostri servizi e progetti

Il Melograno è anche Formazione